Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


SANZIONI AMMINISTRATIVE IN TRE MARKET E UN IPERMERCATO PER OLTRE 11 MILA EURO

Gli agenti del nucleo di Polizia amministrativa dei Vigili, in questi giorni che precedono il Natale, hanno intensificato i controlli negli esercizi commerciali per tutelare il consumatore.

Molte le sanzioni amministrative riscontrate: in piazza Mattirolo hanno multato con 1032 euro il titolare di un minimarket per irregolarità sui prezzi, in via Verolengo hanno sanzionato con 6686 euro i gestori di un ipermercato e sequestrato 82 confezioni di giocattoli (valore 1000 euro) per omessa indicazione in lingua italiana delle informazioni relative all’uso di giocattoli e perché le confezioni erano prive delle indicazioni di provenienza.

In un market di corso Regio Parco è stata comminata una sanzione di 1032 euro e sono state sequestrate 1000 candele profumate perché prive di etichette in lingua italiana. Infine, i Vigili in un supermarket di via Stradella hanno inflitto al gestore una multa di 3166,66 euro perché alcuni prodotti alimentari riportavano la data di scadenza errata e 440 euro per violazione del divieto di fumo.(G.Str.)

Torino, 11 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie