Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


PORTA PALAZZO: GLI AMBULANTI DELLE CALZATURE RICOVERERANNO I LORO MEZZI AI BASTIONI DI CORSO REGINA MARGHERITA

Gli ambulanti che vendono calzature al mercato di Porta Palazzo trasferiranno le attrezzature utilizzate per la loro attività da via Lanino 13 nell’area coperta dei Bastioni.
Lo ha deciso questa mattina la Giunta, su proposta di Alessandro Altamura, assessore al Commercio e Attività produttive.

Si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito dell’ampio programma di riqualificazione urbana per la cui attuazione e controllo la Città intende avvalersi della collaborazione del Gruppo Torinese Trasporti, in qualità di attuale gestore di aree adibite a parcheggio di veicoli.

Gli operatori del settore erano stati informati il 21 settembre scorso dell’esigenza di liberare l’edificio dove le strutture erano riposte, poiché il settore Edilizia abitativa pubblica nuove opere aveva destinato tale sito ad un intervento di ristrutturazione che prevede la costruzione di alloggi e servizi destinati agli anziani.

In considerazione della necessità di liberare in tempi brevi il fabbricato sia per lo stato di degrado in cui versa l’immobile, sia per la rilevanza sociale dell’intervento edilizio previsto, l’ingresso anticipato sarà a titolo gratuito nelle more dell’affidamento dell’intera area Bastioni alla gestione GTT, che nella fase definitiva sarà invece a pagamento. (ma.co.)

Torino, 10 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie