Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


BASSE DI STURA, CONFERMATI I TEMPI DI CHIUSURA

Da lunedì 14 inizia il conferimento a Cassagna

Rispettati i tempi previsti per la chiusura della discarica di Basse di Stura: 31 dicembre 2009. Lo ha comunicato stamane l’assessore all’Ambiente Roberto Tricarico durante i lavori della VI Commissione: “Da lunedì prossimo 14 dicembre l’Amiat inizierà a smaltire una parte dei rifiuti alla discarica di Cassagna (una frazione di Pianezza) per testare l’impianto. Poi dal 2 gennaio tutti i rifiuti saranno lì confluiti”.

L’assessore ha inoltre evidenziato che ammonta a 250mila mc la dimensione di spazio non usato a Basse di Stura per l’imminente chiusura dell’impianto: “E questo certo – ha puntualizzato - produrrà dei mancati ricavi e fatturati all’Amiat”.

Tramonta anche l’ipotesi di continuare a confluire nell’impianto a nord di Torino i rifiuti inerti dopo il 31 dicembre. Tricarico ha ricordato la decisione della Provincia di Torino (un ordine del giorno) che stabilisce di poter conferire a Basse di Stura materiali senza alcun valore economico: “Il Comune ha così ritenuto di chiudere la discarica”.

(R.T.) Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 10 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie