Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


SI CONCLUDE CON L’INTERVISTA AL SINDACO IL CICLO DI TORINO INTERNAZIONALE SUI RIFLESSI DELLA CRISI

Con l’intervista al Sindaco Sergio Chiamparino dell’editorialista del Corriere della Sera Dario Di Vico, si chiuderà domani pomeriggio al Centro congressi Torino Incontra (via Nino Costa, 8) il ciclo di convegni dedicato all’incidenza della crisi globale sul sistema economico torinese e ai suoi riflessi sociali, organizzato dall’Associazione Torino Internazionale.

L’intervista sarà preceduta (a partire dalle 15) dall’analisi di due settori determinanti per il futuro sviluppo dell’economia locale: le public utilities e le fondazioni ex bancarie. Le public utilities verranno presentate da Cristina Bargero, ricercatrice dell’Ires Piemonte ed esperta di servizi pubblici locali, finanza locale e sviluppo economico; seguirà l’intervento di Maurizio Magnabosco, amministratore delegato di Amiat. Le fondazioni ex bancarie, invece, saranno oggetto della relazione di Roberto Artoni, professore di Scienza delle Finanze presso l’Università Bocconi di Milano; sul tema interverranno i segretari generali delle due fondazioni ex-bancarie della città: Piero Gastaldo per la Compagnia di San Paolo e Angelo Miglietta per la Fondazione Crt. I due settori, insieme alle medie imprese dinamiche e ai terziari avanzati oggetto dell’incontro del 20 novembre, sono ritenuti determinanti per la capacità futura di sviluppo di Torino e dell’area metropolitana.

Alle 17 Sergio Chiamparino trarrà le conclusioni dell’intero ciclo, apertosi il 17 ottobre scorso con l’intervista a Tommaso Padoa-Schioppa. Al primo cittadino spetta il compito di delineare i possibili scenari futuri per Torino e per l’area metropolitana.

Per informazioni: Torino Internazionale 011-4432350 segreteria@torino-internazionale.org

(gf)

Torino, 10 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie