Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


TERNI RINGRAZIA TORINO PER LA SOLIDARIETA’ IN OCCASIONE DELLA MORTE DELL’OPERAIO THYSSENKRUPP

Il Sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ha risposto al messaggio di cordoglio e di solidarietà inviatogli ieri pomeriggio dal Presidente del Consiglio comunale di Torino, Beppe Castronovo, a nome di tutta la Sala Rossa, in seguito all'infortunio mortale alla stabilimento ThyssenKrupp di Terni, costato la vita all'operaio 31enne Diego Bianchina.

Questo il testo del messaggio inviato dal sindaco della cittadina umbra: “Esprimo la riconoscenza mia personale e dell’Amministrazione comunale di Terni per l’alta sensibilità mostrata da Lei e dal Consesso Civico da Lei presieduto in questa triste occasione di lutto che ha visto colpita la nostra città, i suoi lavoratori e in primo luogo ovviamente i familiari del giovane operaio della ThyssenKrupp AST Diego Bianchina.

Il ripetersi delle tragedie nei luoghi di lavoro non può che spingere tutti noi, Istituzioni e soggetti sociali, Enti e organi comunque portatori di responsabilità comuni, a proseguire con ancora maggiore impegno ed efficacia nel compito di affermare una cultura e una pratica della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La città di Torino, ferita gravemente dalla tragedia di due anni fa che è costata la vita a sette operai, e la città di Terni, oggi nuovamente colpita, assieme alle loro Istituzioni rappresentative sono certo che sapranno continuare ad adoperarsi per questo impegnativo ma necessario percorso di civiltà.

La prego, signor Presidente, di estendere il ringraziamento per le Vostre parole di cordoglio e di vicinanza a tutti i Consiglieri comunali della città di Torino”.

Autorità ternane (sindaco, presidente del Consiglio comunale, consiglieri) dovrebbero partecipare alle iniziative del 5 dicembre 2009 a Torino, per il secondo anniversario della tragedia ThyssenKrupp nello stabilimento di corso Regina Margherita 400.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 2 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie