Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


VENERDI’ IN SALA ROSSA LA CERIMONIA DEL PREMIO “IN SILENZIO PER GLI ALTRI 2009”

Venerdì 4 dicembre, alle 10, la Sala Rossa di Palazzo Civico, vedrà 11 volontari segnalati dalle associazioni aderenti al Consiglio dei Seniores della Città di Torino, ricevere il riconoscimento "In silenzio per gli altri" 2009, istituito della Città.

Alla presenza dei vincitori, dei loro famigliari e dei presidenti delle associazioni proponenti, verranno lette alternativamente, dal Presidente del Consiglio dei Seniores Alberto Bersani e dal suo vice Dino Regis, presenti il sindaco Sergio Chiamparino e il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castronovo, le motivazioni del premio (un medaglione che riproduce da un lato lo stemma della Città e dall'altro il logo de "In silenzio per gli altri" accompagnato da nome del premiato).



E' questa l'ottava volta del riconoscimento "In silenzio per gli altri" che il Consiglio dei Seniores della Città di Torino riserva a chi impegna tempo, cuore ed energie in attività di volontariato socio assistenziale,culturale od organizzativo. I nominativi dei vincitori vengono segnalati ogni anno dalle quaranta associazioni operanti nel campo dell'anzianato, che formano il corpo vitale del Consiglio dei Seniores e che individuano un particolare merito nelle attività svolta, durante l'anno, da un loro membro.

Il premio, istituito nel 2002, nasce dalla considerazione che nell'attuale società aumentano le occasioni per premiare chiunque si distingua in qualche campo dello scibile umano ottenendone grande eco sui mezzi di comunicazione.

Il contrario di quanto avviene per chi esercita la propria generosità, intelligenza ed altruismo al servizio del prossimo nel silenzio e nell'ombra, sottraendosi ad ogni attenzione, negandosi a qualsivoglia esibizione del proprio operato. Da questa considerazione nasce il premio "In silenzio per gli altri", un ringraziamento pubblico ai volontari di entrambi i sessi che hanno fatto e continuano a fare del volontariato la loro missione di vita.

I premiati sono: Catia Lugli (Anse Seniores Enel); Antonio Cerrino (Amici del Cuore);

Francesco Perboni (Movimento Diocesano Anziani e Pensionati); Maria Luisa Gallino (A.V.O - Associazione Volontari Ospedalieri); Carlo Pavarino (Seniores Telecom-Alatel); Bianca Borgna (Gruppo di Volontariato Vincenziano); Biagio D'Aleo (Ugaf); Alberto Pesce (Gruppo Anziani Rivetti ex GFT ); Pasquale Palermino (Nessun uomo è un'isola); Rainer Battisti (Manageritalia); Rodolfo Grasso (Università della terza età - Sez. Falchera).


(pc)

Torino, 2 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie