Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


EQUITALIA, TRE MILIONI LE CARTELLE EMESSE DAL 2000 A OGGI

Sfiora quota 1.200.000 il numero delle cartelle esattoriali emesse da Equitalia Nomos per le iscrizioni a ruolo del Comune di Torino, tra il 2000 e l’ottobre del 2009. Per un dato di sintesi più completo del decennio vanno aggiunte le cartelle emesse sul territorio comunale degli altri enti (agenzia Entrate, Inps…), pari a circa 1.800.000. Un dato complessivo di circa tre milioni di emissioni.

Il dato è stato comunicato dall’Amministratore delegato di Equitalia, Nicola De Chiara, ascoltato dalla Commissione controllo di gestione (presieduta da Antonello Angeleri) in seduta congiunta con la Commissione Bilancio (presidente Gioacchino Cuntrò).

De Chiara ha evidenziato inoltre che fino al 31 ottobre il numero delle domande di rateazione (per il pagamento di cartelle esattoriali nella provincia di Torino) è stato di 31.443, di cui 20.990 accolte, per un importo di circa 350 milioni di euro.

Occorre ricordare che sono dati parziali ai quali vanno sommate le emissioni esattoriali della Soris, l’altra società che si occupa della riscossione dei tributi comunali.

(R.T.) Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 1 Dicembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie