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Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


RINNOVO ALL’ATC PER LA GESTIONE DEGLI IMMOBILI COMUNALI

Dal 1° gennaio 2010, partirà la nuova convenzione tra l’Atc (Agenzia territoriale casa) e la Città di Torino, per la gestione degli immobili di proprietà comunale.
Il contratto precedente era scaduto alla fine dello scorso anno ma prorogato fino al 31 dicembre 2009.
Ha durata decennale e la convenzione, approvata oggi dal Consiglio comunale, ha alcune variazioni rispetto alla precedente.
Il Comune affiderà la totalità del patrimonio immobiliare all’Atc, sia per i locali ad uso abitativo, sia per destinazione non residenziale.
L’Atc, per questi ultimi immobili, dovrà determinare il canone dovuto (in base alla legge) al rinnovo e alla scadenza del contratto.
Tra le altre modifiche, dovranno essere stabiliti tempi e modalità di controllo sull’andamento della gestione, così come nei casi di morosità dove l’Agenzia avrà la rappresentanza processuale per il recupero dei crediti.
Anche la manutenzione (svolta di concerto tra la Città e l’Atc) dovrà essere programmata: progettare e programmare gli interventi. Conoscere prevedere, prevenire e controllare, queste le azioni per una manutenzione efficace.
La Città e l’Agenzia potranno avere uffici presso la sede dell’altro ente.

(t.dn.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 30 Novembre 2009


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