Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


SFRUTTAVANO QUATTRO GIOVANI PROSTITUTE ARRESTATE DUE PERSONE SULL’ASSE TORINO – CANTU’

Una brillante operazione del nucleo di Polizia giudiziaria dei Vigili Urbani di Torino si è conclusa con due arresti per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in concorso a carico di un albanese e di una romena.

Le misure cautelari in carcere sono scattate per la 23 enne Roznov Oana e per il 29 enne Maraj Niko. La donna è stata arrestata nel suo alloggio in corso Grosseto 118 mentre contemporaneamente gli agenti di Polizia municipale catturavano l’uomo, da poco giunto dall’Albania, nel Comune di Cantù insieme ai colleghi della Polizia locale.

I Vigili Urbani di Torino stavano indagando su un traffico di prostituzione già dalla seconda metà del 2008 dopo che al Comando erano arrivati numerosi esposti e reclami da cittadini residenti in piazza Massaua e zone limitrofe.

I ‘due’ sfruttavano quattro giovani ragazze (tre romene a Torino e una albanese a Cantù). L’operazione ha portato anche al sequestro giudiziario di un alloggio in via Chanoux 12 interno 16, dove le donne si prostituivano.

Il MARAJ era già noto alla polizia per analoghi reati e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel 2005 l’uomo era scampato a un tentativo di omicidio da parte di alcuni suoi connazionali (cosi si presume) rimanendo gravemente ferito al volto.

“I due arresti sono il frutto di una consolidata sinergia tra le forze di polizia locale che anche in questo caso – ha dichiarato il Comandante Mauro Famigli - hanno dimostrato grande professionalità e capacità investigativa dando una concreta risposta alle segnalazioni e/o esposti dei cittadini”.

“L’intervento del Nucleo di Polizia Giudiziaria dei Vigili di Torino – continua Famigli – è una dimostrazione dell’impegno che ogni giorno il Corpo di Polizia municipale profonde per rispondere alle esigenze dei cittadini al fine di aumentare la percezione di sicurezza del cittadino”.(G.Str.)

Torino, 27 Novembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie