Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


CONTROLLI ANTIALCOL : 10 AUTOMOBILISTI TROVATI POSITIVI

Tra venerdì 30 e domenica 1 febbraio la Polizia municipale, nella sua attività di controlli antialcol, ha trovato ben 10 persone che guidavano in stato di ebbrezza.

Nella notte tra venerdì e sabato i controlli antialcol sono stati effettuati in piazza Castello dove i vigili urbani insieme ad una pattuglia dei Carabinieri hanno controllato 56 automobilisti: 6 sono risultati in stato d'ebbrezza mentre in piazza Massaua gli agenti della Polizia municipale unitamente ad una pattuglia della Guardia di Finanza, hanno controllato 15 conducenti: 2 di questi sono risultati positivi al test. Inoltre durante i controlli è' stato effettuato il sequestro di un'auto e sono state rilevate 7 violazioni al Codice della Strada (mancato uso di cinture, omessa revisione, uso del cellulare durante la giuda). Un conducente di nazionalità albanese è stato accompagnato presso i locali del Comando di Polizia Municipale, perché è stato trovato in possesso di patente di guida e passaporto contraffatti, sono in corso accertamenti per accertarne l'identità.

Nelle prime ore di sabato mattina in corso Einaudi 38, su segnalazione di alcuni cittadini, è stato fermato un uomo che a bordo di una Renault Kangoo guidava l’autovettura con manovre pericolose.

Il conducente, un italiano di 37anni, si dimostrava disponibile e collaborativo; poi resosi conto che stava per essere sottoposto al test alcolimetrico, reagiva violentemente all’operato dei vigili, sferrando alcuni pugni sull'auto dei vigili e morsicando la mano sinistra di uno degli agenti. Bloccato, è stato accompagnato presso il Comando; il veicolo è stato messo sotto sequestro giudiziario e il vigile ferito è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giovanni Bosco.


I controlli sono continuati anche nella notte tra sabato 31 gennaio e di domenica 1° febbraio, in piazza Bernini. 52 i conducenti controllati e sottoposti al test, uno solo trovato positivo e denunciato all'Autorità Giudiziaria; una decina gli altri verbali per mancato uso delle cinture e uso del telefono cellulare durante la guida.(G.Str.)

Torino, 1 Febbraio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie