Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


SI MODIFICA IL SERVIZIO DI RIMOZIONE DEI VEICOLI


Con una gara d’appalto appena conclusa è stato modificato il servizio di rimozione dei veicoli in città, e dal 24 novembre ad un raggruppamento temporaneo di imprese (Franco e C, SAGI 2006 e SEN.CAR) saranno affidate le rimozioni per violazioni al Codice della Strada ed incidenti stradali, lo spostamento delle auto per motivi di sicurezza, ordine pubblico, manifestazioni, calamità, lavori stradali ed altre e la rimozione e custodia dei veicoli sottoposti a sequestro o fermo. Le nuove regole di funzionamento renderanno più semplice e veloce rimuovere e restituire le auto, che in attesa di essere ritirate saranno custodite nei depositi di via Tolmino 70, di strada Bertola dell’Abbadia di Stura 203 e di via Roccati 29.

Il servizio funzionerà nei giorni feriali dalle 8 alle 20 con 17 carri attrezzi e dalle 20 all’una con 12: dall’una alle 8 dei giorni feriali e dalle 0 alle 24 della domenica e dei giorni festivi, in orario notturno e festivo, i carri saranno 8.
La restituzione dei veicoli avverrà dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20, e dalle ore 20 alle ore 8 solamente su appuntamento. A disposizione dei cittadini c’è il numero verde 800689999 per informazioni e appuntamenti.

La rimozione, se completata, costerà con la tariffa diurna feriale (dalle 8 alle 20) 78,70 euro e 103 in caso di orario serale o notturno (dalle 20 alle 8) e nei giorni festivi.
Se la rimozione non è invece completata saranno dovuti 40,70 euro se viene interrotta dopo essere iniziata e 30 euro se la chiamata viene annullata prima che si inizi a rimuovere il veicolo.

Le spese di custodia, 8,50 euro/giorno per auto e rimorchi e 4,03 per motocicli e ciclomotori, non saranno addebitate se i veicoli saranno ritirati entro 12 ore. (e.v.)

Torino, 23 Novembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie