Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


IL COMUNE PARTE CIVILE NEL PROCESSO PER LO SPACCIO AL PARCO STURA

La Giunta Comunale ha deciso stamani di costituirsi parte civile nel procedimento penale contro 43 persone di nazionalità straniera accusate di spaccio di stupefacenti, e per le quali è stato chiesto il rinvio a giudizio il 9 gennaio scorso. L’udienza preliminare dovrebbe tenersi nel prossimo mese di febbraio.

La decisione è stata presa dalla Città, proprietaria dell’area, in considerazione delle ingenti risorse investite nella bonifica e nella riqualificazione della zona e dei frequentissimi interventi effettuati dalla Polizia Municipale per presidiare il parco, che nonostante le iniziative per renderlo sicuro e fruibile da parte dei cittadini ha avuto il soprannome di “Tossic Park” a causa delle attività illecite organizzate e gestite degli imputati al processo.

La costituzione di parte civile e la richiesta di risarcimento si basano sul danni funzionali, patrimoniali e non patrimoniali subiti e sulla possibilità (sancita da una sentenza della Cassazione nel 2007) per il Comune di essere anche “ente esponenziale” degli abitanti nella zona che a loro volta hanno subito danni. (e.v.)

Torino, 30 Gennaio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie