Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


LA POLIZIA MUNICIPALE SEQUESTRA PRODOTTI ALIMENTARI ACCENDINI E GIOCATTOLI

Questa mattina agenti di Polizia municipale di Porta Palazzo hanno sequestrato, in un negozio di corso Regina Margherita, 510 accendini sprovvisti del meccanismo di sicurezza “child-resistant” e 1730 giocattoli privi del marchio CE.

Gli accendini requisiti sono molto pericolosi in quanto oltre che per il loro originario utilizzo producono suoni, luci e scariche elettriche che possono causare lesioni e malori.

I gestori, due donne di origine cinese di Zhejiang, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica e multati per 1548 euro.

A poche ore di distanza gli agenti della sezione Aurora - Vanchiglia - Madonna del Pilone durante un controllo in un bar di corso Casale (gestito da cinesi) hanno sequestrato prodotti alimentari (carne, pesce e crostacei) in cattivo stato di conservazione. Il proprietario è stato denunciato a piede libero.

Inoltre i Vigili Urbani della sezione San Donato hanno posto sotto sequestro, in un ristorante cinese in corso Francia vicino piazza del Monastero, generi alimentari senza etichette, congelati e conservati dentro involucri di nylon non idonei. (G.Str.)

Torino, 16 Novembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie