Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


ALLA CITTA’ DI TORINO DIVISIONE SERVIZI EDUCATIVI IL PREMIO “ECOSISTEMA BAMBINO 2009”

Questa mattina è stato assegnato alla Divisione Servizi Educativi del Comune di Torino il premio “Ecosistema bambino 2009” .

Una vetrina organizzata a Urbino, ogni dodici mesi, da Lega Ambiente sulle buone pratiche per l’infanzia e l’ambiente. Quest’anno tutte le amministrazioni comunali hanno ricevuto un riconoscimento di partecipazione su un determinato progetto, nel caso di Torino assegnato al Laboratorio Città Sostenibile.

Inoltre sono state premiate simbolicamente tre esperienze , una del nord Italia, una del centro e una del sud, per testimoniare come si possono coinvolgere i bambini e i ragazzi riguardo al cambiamento urbano e sociale della città grazie alle politiche ambientali rivolte ad una fascia di età compresa tra i 0 e i 18 anni.

Per il nord il progetto scelto è stato quello della Città di Torino con questa motivazione: ‘la capacità di mettere a sistema le politiche educative della città, con un lavoro di coordinamento e di rete che coinvolge uffici tecnici e assessorati, pubblico e privato’.

“Il modello di lavoro del Comune di Torino - ha detto l’assessore Beppe Borgogno – dimostra che le politiche per l’infanzia, se ben radicate e sostenute politicamente diventano un modello culturale e non una moda. Si tratta di un premio ottenuto grazie all’impegno di tutti in anni non semplici”. (G.Str.)

Torino, 10 Novembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie