Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


SORIS, 15 MILIONI DI CREDITI ALLA FINE DEL 2004

Ammonta a circa quindici milioni il credito della Soris, la società che si occupa della riscossione dei tributi comunali, per i verbali di competenza del Comune di Torino fino al 31 dicembre 2004.

Al 31 agosto 2009, invece, il numero dei verbali ancora da incassare (riferiti alla Tarsu per circa la metà) da parte di Soris arriva a quota 12.978.

Lo ha comunicato oggi Felice Calissano, il direttore generale della Soris, ai consiglieri della Commissione Controllo di Gestione e della 1^ Commissione riunite in seduta congiunta, precisando che si tratta di crediti maturati dal 1° luglio al 31 dicembre 2004 (in precedenza l’incarico era appannaggio della Conrit).

Si tratta di un dato parziale al quale vanno sommati i crediti di Equitalia, la società che ha gestito la riscossione di una altra parte delle cartelle esattoriali, quella non riferite alle imposte e alle tasse comunali.

Nelle prossime settimane le due Commissioni consiliari intendono ascoltare proprio i vertici di Equitalia per conoscere l’importo complessivo dei crediti al 31 dicembre 2004.

(r.t.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 29 Settembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie