Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


APPRODA IN AULA IL NUOVO REGOLAMENTO ITTICO

Il nuovo regolamento del mercato ittico all’ingrosso di corso Ferrara 46, ha superato l’esame della commissione commercio, presieduta da Giuseppe Sbriglio, e sarà prossimamente in aula per essere votato dal Consiglio comunale.
Tre le novità sostanziali rispetto all’ultima versione del 2003, che riflettono sia la nuova legislazione sia le politiche comunitarie.
Il primo punto riguarda la questione igienico-sanitaria. Devono essere certificati i macchinari e la manutenzione degli stessi, oltre che definire la frequenza di utilizzo.
La vendita di prodotti non conformi alla corretta conservazione del pesce comporta sanzioni che arrivano sino alla sospensione a tempo indeterminato della vendita.
Il secondo punto, strettamente legato al precedente, regolamenta la tutela dei consumatori.
Infine sono inaspriti i provvedimenti disciplinari. Si parte dalla diffida per giungere fino a tre mesi di sospensione da ogni attività di mercato.
Il presidente Giuseppe Sbriglio ha comunicato che la commissione metterà a fuoco nelle prossime sedute il tema della vendita dei prodotti ittici, valutando l’opportunità di tenere aperta la struttura di corso Ferrara, 46.
Sono intervenuti nella discussione i consiglieri Cuntrò, Ferrante, Carossa e Lavolta.

(t.dn.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 21 Gennaio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie