Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


OUTSIDER APRE UN NUOVO LABORATORIO SUL TRATTAMENTO DEL LEGNO

L'Associazione Outsider apre un nuovo laboratorio sul "legno" ed i suoi trattamenti nei giorni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì mattino dalle ore 09,30 alle 11,30 nella sede dell'Associazione, in via Cottolengo,14.
Il laboratorio ad indirizzo ligno sarà condotto da un' esperto in restauro e proporrà tre specializzazioni:
1. progettazione e costruzione giocattoli in legno: i partecipanti impareranno a progettare, disegnare e infine a realizzare piccoli grandi giocattoli attraverso l'uso e la conoscenza di utensili manuali e macchinari professionali.
2.progettazione e costruzione manufatti lignei: grazie all'uso di macchinari professionali getteremo le basi per imparare a lavorare e riconoscere le diverse essenze. Verranno forniti gli strumenti, prima teorici(progettazione, disegno, studio e utilizzo delle diverse essenze, uso dei macchinari e degli strumenti propri del falegname), poi pratici, affinché l'allievo sia in grado di creare quanto più possibile autonomamente oggetti di falegnameria.
3.restauro, manutenzione e conservazione manufatti lignei: direttamente collegato al sopraindicato laboratorio, si servirà delle abilità e conoscenze apprese in quest' ultimo per imparare le più comuni tecniche di restauro e le principali tecniche di verniciatura e finitura di mobili principalmente ma non solo. Naturalmente il laboratorio "Progettazione e costruzione manufatti lignei" getta basi indispensabili per il restauro, per il quale è da considerarsi necessariamente propedeutico. I due corsi infatti seguiranno un primo ciclo di lezioni in comune, in quanto inizialmente inscindibili l'uno dall' altro.
Per informazioni e colloqui di inserimento tel. 011/5225.555 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00

PC

Torino, 21 Gennaio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie