Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


UN NUOVO VOLTO PER L'AREA CERVINO

E’ in programma la riqualificazione urbana e il riordino di una parte di città compresa tra corso Venezia, via Valprato, via Gressoney e via Cervino, denominata “ambito Cervino” (circa 31mila mq) .
La zona si trova in una posizione strategica per la vicinanza con il viale della Spina realizzato sul passante ferroviario e con le aree ricomprese nella Spina 4 in corso di trasformazione.
In questa area sono presenti edifici dismessi, altri presentano livelli diversi di degrado. Si tratta di fabbricati residenziali, piccola e media industria e attività artigianali.
La delibera, approvata questa sera dal Consiglio comunale con 26 voti a favore e un astenuto, si basa su uno studio unitario dell’ambito Cervino che prevede di riconfermare l’impianto storico e la costruzione di una piazza su via Valprato intesa come l’ingresso nell’area in questione.
Si prevede il rifacimento del fronte costruito sul viale della Spina, lo smantellamento di bassi fabbricati interni ai cortili per valorizzane la funzionalità.
Nello studio sono previsti parcheggi interrati pertinenziali privati, con accesso da corso Venezia.

T.DN - Ufficio Stampa Consiglio comunale

Torino, 21 Settembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie