Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


COMUNICATO DELLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO

In relazione agli avvenimenti accaduti durante la manifestazione di oggi pomeriggio davanti al Municipio, la Conferenza dei Capigruppo condanna duramente i gesti che sono stati compiuti dai manifestanti.

Bruciare le bandiere è un atto di violenza che non contribuisce in alcun modo alla risoluzione del drammatico conflitto israelo-palestinese ma soltanto ad ulteriormente inasprire il clima e ad aggiungere odio a odio.

La Conferenza dei Capigruppo ritiene che non si debba dare alcuna legittimazione a simili manifestazioni. Per questo motivo esprime la più ferma contrarietà all’incontro del presidente del Consiglio comunale avvenuto senza il necessario coinvolgimento della Conferenza dei Capigruppo e senza alcuna comunicazione al sindaco.

La Conferenza dei Capigruppo esprime apprezzamento per l’impegno umanitario della Città nei confronti della popolazione di Gaza. E nell’auspicare che si realizzino fin da subito le condizioni per una pace duratura, ritiene che l’impegno umanitario debba proseguire.

(ML) - Ufficio stampa consiglio comunale

Torino, 19 Gennaio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie