Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


MODIFICHE ALLA VIABILITA’ PER LE CIRCONVALLAZIONI DI BORGARO E VENARIA

Da mercoledì 9 settembre, nell'ambito della realizzazione da parte della Provincia di Torino delle circonvallazioni di Borgaro Torinese e Venaria Reale, inizieranno i lavori per la costruzione di una rotatoria in corrispondenza dello svincolo di Borgaro della tangenziale nord. Il cantiere renderà necessaria la deviazione provvisoria dalla provinciale 2 (strada Aeroporto) per circa 400 metri all’altezza del chilometro 8 e la modifica degli ingressi in tangenziale.
Il traffico sarà regolato dal semaforo all’incrocio con strada del Francese, il cui funzionamento verrà modificato.
Pur essendo consentito il transito in tutte le direzioni si prevede traffico difficoltoso in prossimità del cantiere, soprattutto nelle ore di punta, e la Provincia consiglia quindi di utilizzare gli ingressi e le uscite della tangenziale di Venaria o di Caselle e percorsi alternativi alla provinciale 2. I disagi dureranno presumibilmente fino a dicembre.

Dalla notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 i veicoli che provengono da Torino diretti su strada dell’Aeroporto verso strada Lanzo e Borgaro/Caselle troveranno la strada chiusa in entrambe le direzioni poco dopo il cavalcavia sulla tangenziale: in corrispondenza della chiusura è stata realizzata sulla sinistra una bretella (una sola corsia per ogni senso di marcia) che si andrà ad allacciare con strada Lanzo in direzione Borgaro/Caselle all'altezza di strada del Francese. Le auto provenienti da Torino non potranno quindi più imboccare direttamente la tangenziale ma dovranno percorrere la bretella ed all'incrocio tra strada Lanzo e strada del Francese tornare verso Torino e poi svoltare a sinistra per la tangenziale su un’ulteriore deviazione.
Le auto in direzione opposta (verso Torino) svolteranno invece a destra sulla bretella proseguendo su strada Lanzo, mentre per arrivare alla tangenziale dovranno percorrere il breve tratto di strada Aeroporto ancora aperto per potervisi immettere poco prima della chiusura di questa strada.
I veicoli provenienti dalla zona industriale di strada del Francese per giungere a Torino dovranno invece attraversare strada dell'Aeroporto, proseguendo sulla bretella.
Solo nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10, dalle 22 alle 5, per realizzare le modifiche alla viabilità sopra riportate saranno chiusi anche gli ingressi e le uscite della tangenziale in corrispondenza di strada dell'Aeroporto. (e.v.)

Torino, 7 Settembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie