Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


MINACCIATI ED AGGREDITI AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Alle 15,30 di oggi i componenti di una pattuglia Decoro della sezione Centro della Polizia Municipale, mentre stavano effettuando un intervento nei confronti di un senza fissa dimora da tempo segnalato e già più volte controllato che bivaccava in corso Einaudi di fronte alla chieda della Crocetta, sono stati insultati e minacciati da un gruppo di addetti alla pulizia del vicino mercato.

L’uomo si era ferito leggermente alla testa urtando un cassonetto della spazzatura mentre gli agenti lo aiutavano a fare pulizia rimuovendo vecchie coperte, bottiglie vuote e cartoni: all’arrivo di un’ambulanza chiamata dagli stessi agenti 5 giovani si sono scagliati contro di loro, accusandoli di averlo percosso.

Tre degli addetti al mercato intervenuti contro i vigili hanno rifiutato di fornire le loro generalità e sono stati quindi portati al comando per l’identificazione, dove uno di questi ha fatto resistenza aggredendo e ferendo un agente: il giovane è stato arrestato per resistenza, diffamazione, rifiuto di generalità e lesioni mentre l’agente, trasportato al Gradenigo, è stato medicato e dimesso con 7 giorni di prognosi.

Gli altri 4 giovani sono stati denunciati a piede libero. Il senza fissa dimora, dopo essere stato medicato dagli operatori del 118, ha rifiutato il ricovero in ospedale. (e.v.)

Torino, 7 Agosto 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie