Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


SARA' INTITOLATA ALLE NAZIONI UNITE LA ROTONDA DI CORSO MARONCELLI

Si chiamerà rotonda “Nazioni Unite” la rotatoria dell’incrocio tra corso Maroncelli e corso Unità d’Italia. Lo ha deciso oggi all’unanimità la commissione Toponomastica, presieduta da Beppe Castronovo. La richiesta era stata formulata nei mesi scorsi dalle organizzazioni delle Nazioni Unite presenti a Torino (UNICRI, Internetional Training Center ILO e United Nations System Staff College).

Inoltre sarà intitolata alle “Vittime dell’Heysel” il giardino/piazza situato all’interno n. 130 di strada comunale di Altessano, nei pressi dello Stadio delle Alpi.

Nella stessa seduta è stata anche approvata la proposta di intitolare una strada/giardino (oppure la posa di una targa commemorativa) in ricordo di Jan Palach, studente cecoslovacco divenuto simbolo della resistenza anti-sovietica del suo Paese.

Infine, è iniziata la discussione (che sarà approfondita nella prossima riunione) per l’intitolazione di vie nei pressi dello stadio Filadelfia ai giocatori del Grande Torino, come proposto dalla Circoscrizione 9.

L.C. - ufficio stmpa Consilgio comunale

Torino, 21 Luglio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie