Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


SEQUESTRATO UN CIRCOLO IN VIA LEMIE

Stamani, in ottemperanza ad una decisione del GIP, la Polizia Municipale ha eseguito il decreto di sequestro giudiziario preventivo del circolo “A. Ventura” di via Lemie 33, ponendo fine ad un lungo periodo di sofferenza per i residenti che avevano ripetutamente segnalato il problema.

Il locale, nella conduzione del quale si sono alternati vari gestori stranieri, per mesi ha provocato disturbo alla quiete pubblica: a questo si era anche aggiunto l’inquinamento causato dai fumi della cucina. Nonostante i molteplici controlli effettuati dalle forze dell'ordine non era stato possibile trovare una soluzione in quanto l’attività del locale (un circolo culturale) poteva essere interrotta solo accertando attività esercitate abusivamente in forma pubblica.

Nel novembre 2008, dopo l’intervento di agenti di Polizia Municipale della Circoscrizione 5 e del Nucleo Servizi Mirati e di personale del Commissariato Madonna di Campagna della Polizia di Stato e dopo indagini ed accertamenti F.M, presidente del circolo, è stato deferito all’autorità giudiziaria: i reati ipotizzati sono il disturbo della quiete pubblica, la detenzione di alimenti in cattivo stato e infestati da parassiti, il falso ideologico in atto pubblico e lo sfruttamento della posizione di irregolare. Al presidente del circolo tempo fa era stata notificata anche un’ordinanza di cessazione dell'attività pubblica di somministrazione, che esercitava abusivamente. (e.v.)

Torino, 14 Gennaio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie