Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


IL COMUNE AVVIA IL PRIMO LOTTO DEI LAVORI PER IL MASTIO DELLA CITTADELLA

La Giunta Comunale ha approvato stamattina la delibera relativa al primo lotto di lavori di restauro e recupero del Mastio della Cittadella.
Il progetto per gli interventi era stato approvato lo scorso anno e doveva essere cofinanziato in maniera consistente dallo Stato.
Non essendo pervenuta alcuna conferma sugli stanziamenti statali - si prevedeva un finanziamento totale pari a 10 milioni euro di cui 7 milioni e 400mila euro con fondi da parte del governo e un mutuo di 2 milioni e 600mila euro a carico della Città di Torino – e considerate le strette tempistiche per realizzare gli interventi urgenti di recupero della struttura architettonica di impianto cinquecentesco, il Comune ha deciso di realizzare in via prioritaria il primo Lotto dei lavori.
L’importo lordo complessivo, che sarà finanziato con un nuovo mutuo 2009, è pari a 4 milioni e 200mila euro iva compresa.
L’intervento consentirà alla direzione del Museo di predisporre un evento espositivo – temporaneo – in occasione delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Le opere di completamento, dotazione e realizzazione degli allestimenti saranno oggetto di un secondo lotto, il cui appalto verrà finanziato e attuato successivamente alle manifestazioni del 2011.

(lc)

Torino, 30 Giugno 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie