Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


L'ECOCENTRO DI VIA ARBE APRE AI CITTADINI DI GRUGLIASCO

L’Ecocentro di via Arbe 12 a Torino verrà utilizzato anche dai cittadini di Grugliasco. Lo ha deciso oggi la Giunta comunale venendo incontro alla richiesta del comune limitrofo.

A Grugliasco l’attuale struttura di corso Torino 92, non riesce più a far fronte agli obblighi dettati dalla nuova normativa e a sostenere volumi e tipologie della raccolta di rifiuti che non è possibile gettare nei normali contenitori, e deve essere chiusa. In attesa della costruzione del nuovo Centro di Raccolta, per il quale l’amministrazione grugliaschese ha già individuato un’area idonea, diventa indispensabile poter utilizzare un altro sito per il conferimento delle diverse tipologie di rifiuti urbani provenienti da utenze domestiche e destinati al recupero.

Il Protocollo che regolarizzerà e formalizzerà l’intesa tra i Comuni di Torino e Grugliasco verrà siglato dai Consorzi di Bacino (l’organizzazione in forma associata da parte dei Comuni dei servizi di gestione dei rifiuti urbani) – Consorzio Bacino 18 e CADOS - e sottoscritto, nella veste di Ente regolatore e di coordinamento, dalla Provincia di Torino.

L’utilizzo dell’Ecocentro di via Arbe 12 si protrarrà fino al 31 dicembre 2011, ma la scadenza potrà essere prorogata o anticipata, qualora la realizzazione del nuovo Ecocentro da parte del comune di Grugliasco avesse tempi più rapidi.
(pm)

Torino, 26 Maggio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie