Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


SEQUESTRI DI MERCE AVARIATA

Sgombri, dentici, pesci gatto, ombrine e altri pesci, per un totale di 300 chilogrammi circa, sono stati sequestrati ieri per il loro cattivo stato di conservazione dagli agenti del presidio di Porta Palazzo della Polizia Municipale: il sequestro è avvenuto durante un controllo congiunto con i funzionari del servizio veterinario dell’ASL 1 in una rivendita di alimentari in corso Regina Margherita nei pressi di via Ariosto.

Durante si è accertato che la merce, in pessimo stato di conservazione, era contenuta in alcuni freezer da banco ad una temperatura che variava da –5 gradi a –10, invece dei previsti –18: il titolare, un 39enne senegalese con regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione finalizzata alla vendita di prodotti alimentari pericolosi per la salute umana, e sono state accertate violazioni amministrative con sanzioni per circa 9000 euro.

In un ipermercato della città sono invece state trovate confezioni di aringhe sulla cui etichetta ne era stata sovrapposta una seconda, prolungando di alcuni giorni i termini della scadenza del prodotto: in questo caso il titolare è stato denunciato per frode in commercio. (e.v.)

Torino, 11 Gennaio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie