Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


MEDALS PLAZA: PROCEDURA DI AFFIDAMENTO

La Giunta comunale nella seduta odierna ha deliberato (delib. n.200902989/069) la procedura di affidamento per la struttura Medals Plaza che, in occasione dei Giochi Olimpici Invernali del 2006, ospitò in Piazza Castello le premiazioni e gli spettacoli serali.

La struttura Medals Plaza, attualmente depositata presso il magazzino CAAT di Grugliasco, rientra tra le proprietà civiche inutilizzate che per la loro peculiarità e le scarse risorse finanziarie non possono essere gestite dalla Città, né impiegate utilmente per eventi istituzionali, generando esclusivamente oneri e costi a carico dell’Amministrazione.

Alcune aziende specializzate in organizzazione di eventi, hanno manifestato l’interesse ad usare la struttura per spettacoli all’aperto. A fronte di ciò la Città delibera una gara per l’affidamento in economia, così come prevede il Decreto legislativo n. 163/2006 e il Nuovo Regolamento dei Contratti della Città di Torino, affinché possa essere individuato un soggetto disponibile a gestire la struttura nel suo complesso, per l’intero periodo di concessione (giugno 2009 - giugno 2011) senza onere alcuno per la Città.

L’invito sarà rivolto ad almeno 5 operatori economici con comprovata esperienza nell’attività di allestimento e noleggio palchi e tensotrutture per l’organizzazione di eventi e manifestazioni, scelti fra quelli iscritti nell’Albo Fornitori e quelli che hanno manifestato interesse per la struttura.
Il gestore sarà tenuto:

- a provvedere al deposito della struttura presso magazzino idoneo;
- al trasporto dall’attuale deposito a quello scelto dalla ditta affidataria;
- allo smaltimento delle parti strutturali inutilizzabili; dalla somma ricavata da tale operazione la Città riceverà una quota parte;
- alla manutenzione dopo ciascun utilizzo;
- a realizzare almeno 2 allestimenti della sezione palco comprendente i servizi di montaggio, smontaggio e trasporto a/r a favore della Città.

La Città garantisce alla Ditta affidataria la possibilità di utilizzare la struttura “Medals Plaza” nel suo insieme o nei singoli componenti per l’intero periodo di concessione per eventi e manifestazioni varie purché in nessun modo ledano l’immagine della Città di Torino. Al termine del periodo di concessione sarà cura dell’Amministrazione inventariare il materiale restante che resterà in carico alla Divisione Cultura - Comunicazione e Promozione della Città.(ra.g)

Torino, 19 Maggio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie