Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


LUNEDI’ IL MERCATO DI CORSO CHIETI SI SPOSTA IN PIAZZA TOTI

Lunedì 18 maggio il mercato di corso Chieti si sposta in piazza Toti. Due giorni dopo inizieranno i lavori di riqualificazione dell’area.

Le quaranta bancarelle si trasferiranno nel tratto del corso tra la piazza e corso Belgio.

La banchina del mercato sarà unificata con una nuova distribuzione dei banchi e con la separazione dei settori merceologici. Sarà realizzata una nuova pavimentazione del plateatico e del manto stradale. Sarà rinnovato l’impianto di illuminazione pubblica, saranno costruiti una nuova rete di distribuzione elettrica interrata e fognaria per lo scarico delle acque, un impianto di fornitura idrica per i banchi alimentari.
Spariranno anche i binari e i fili elettrici volanti in tesata della linea tranviaria 15.

Terminati i lavori il mercato sarà più verde. L’attuale alberata si arricchirà di 22 nuovi piante: 19 tigli e 3 aceri lungo la banchina confinante con corso Belgio.

Gli ambulanti ritorneranno nell’attuale sede alla fine dell’anno quando il cantiere avrà ultimato gli interventi programmati.

I consumatori potranno fare la spesa senza cambiare le loro abitudini perché il mercato sarà aperto, come sempre, dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 14.00 e il sabato dalle 7.00 alle 19.00.

Dal 18 maggio, lungo il perimetro della piazza, si potrà parcheggiare dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 6.00 e il sabato e nei giorni prefestivi a partire dalle 21.00. Lungo i marciapiedi non interessati dal mercato e nelle vie limitrofe la sosta continuerà a essere consentita senza limiti di orario. (ma.co.)

Torino, 15 Maggio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie