Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


PAVIMENTAZIONI IN PIETRA IN VIA GOBETTI E VIA ROSSI

La Giunta Comunale ha stamani approvato “in linea tecnica” il progetto di nuova pavimentazione per via Gobetti tra via Cavour e via Teofilo Rossi e per la stessa via Rossi, autorizzandone contestualmente l’esecuzione da parte di privati proprietari di attività che si affacciano sulle due vie.

Infatti dopo i lavori di spostamento della rampa di accesso al parcheggio “San Carlo” da via Rossi a via Gobetti nell’ambito della riqualificazione dell’area di via Lagrange, viste le risorse a disposizione la previsione era di ripristinare transitoriamente la pavimentazione delle due vie con bitume, per poi sostituirlo in una fase successiva con una pavimentazione in pietra coerente con la sistemazione di via Lagrange: il gruppo di privati ha invece ritenuto, in virtù delle probabili ricadute positive sulle proprie attività, di anticipare i tempi operando subito per la realizzazione delle pavimentazioni in pietra.

I lavori, che costeranno ai promotori dell’iniziativa circa 31.400 euro, saranno eseguiti utilizzando cordoni e fasce in pietra di Luserna e cubetti di porfido, sienite e diorite forniti dal Comune e conservati nel magazzino di via Buscalioni. (e.v.)

Torino, 12 Maggio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie