Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


FONTI RINNOVABILI, DAL COMUNE UN CONTRIBUTO PER I CITTADINI CHE INSTALLANO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Un contributo ai cittadini che vorranno installare un impianto fotovoltaico. L’idea è venuta all’assessore all’Ambiente del Comune, Domenico Mangone, che intende incentivare l’utilizzo delle fonti rinnovabili in città. I privati che vorranno installare i pannelli su edifici situati nel territorio di Torino, potranno ricorrere ad incentivi in conto capitale per impianti che dovranno garantire una potenza installata tra i 3 e i 20 kWp.

La somma messa a disposizione dei cittadini torinesi dall’Assessorato ammonta a 200mila euro, 500 euro per ogni KWp installato il contributo previsto dal bando che sarà pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Piemonte il 22 gennaio prossimo. Per le domande, qualora le risorse disponibili non si esauriscano prima, ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2009.

L’iniziativa andrà ad aggiungersi alle altre che l’Assessorato all’Ambiente promuove in materia di risparmio energetico: l’Allegato Energetico Ambientale al Regolamento Edilizio, Policity (progetto all’interno dell’iniziativa Concerto cofinanziato dall’Unione Europea), “10.000 Tetti FoTovoltaici” (in sinergia con l’Agenzia Energia e Ambiente di Torino), il programma Territoriale Integrato “Sostenibilità energetica come fattore di sviluppo: un piano per Torino”. Tutti progetti già attivati che hanno come obiettivo principale il sostegno allo sviluppo di tecnologie per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli uffici del Comune di Torino - Settore Sostenibilità Ambientale e Tutela Animali, via Padova, 29 - 10152 Torino - telefoni 011.4420170 - 011.4420199 - fax 011.4420174.
(pm)

Torino, 13 Gennaio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie