Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


IL MINISTRO PER L’AMBIENTE DELLE MALDIVE HA INCONTRATO LE AUTORITA’ CITTADINE

Il ministro per l'Ambiente della Repubblica delle Maldive, Mohamed Aslam, in visita a Torino è stato ricevuto oggi dalle autorità cittadine.

L'incontro è avvenuto in occasione di un programma di formazione rivolto ad alti dirigenti delle Nazioni Unite organizzato dallo Staff College di Torino. L'argomento del corso - i problemi relativi alla leadership nel contesto dei cambiamenti climatici - hanno portato il ministro maldiviano a incontrare l'Assessore dell'Ambiente della Città di Torino e a confrontare due realtà così diverse come Torino e Malè. A sorpresa dal colloquio è emerso come i problemi ambientali da affrontare siano davvero molto simili, specie in materia di traffico ed inquinamento atmosferico.

Molto interessato alle questioni relative al trasporto pubblico, inesistente alle Maldive, ma ancora di più a forme di collegamento non inquinanti, attraverso mezzi elettrici e a metano, il Ministro Aslam si è detto interessato ad approfondire i rapporti, soprattutto su questi temi, con la Città di Torino.
(pm)

Torino, 11 Maggio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie