Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


VOLONTARI CLOWN NEGLI UFFICI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Sabato 9 maggio dalle 9.30 alle ore 11.30 nell’atrio del Comando della Polizia Municipale di via Bologna 74 saranno presenti alcuni volontari di “Vip Italia Onlus”, federazione nazionale che comprende 34 associazioni con circa 2400 volontari che settimanalmente si recano in 94 ospedali italiani a prestare servizio gratuito come clown. Il volontariato clown è particolare (si opera in strutture ospedaliere) e richiede molta attenzione ed una preparazione specifica e costante.

L’obiettivo di “Vip Italia” è portare sorriso e fantasia in ospedali, case di riposo e centri per disabili: durante le visite dei volontari-clown infatti i bambini ricoverati ridono e medici ed infermiere sorridono, e questo è per i genitori un aiuto in più nel sostenere i loro figli e portarli verso la guarigione.

Il volontario-clown è riconoscibile dalla sua "divisa" ma soprattutto dal naso rosso, e così si presenterà presso gli uffici della Polizia Municipale per farsi conoscere ed apprezzare e se possibile trovare nuove risorse e collaborazioni.
Domenica 17 maggio invece, dalle 9.30 alle 19 in piazza Castello (all'8 Gallery ed all’ospedale Molinette se piove), si terrà la giornata dedicata al “naso rosso”. (e.v.)

Torino, 6 Maggio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie