Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


CAMPO EXPANDIDO

Intervento di ripristino del murales di corso Mortara danneggiato dai vandali


La rampa di via Orvieto angolo corso Mortara ospita il murales Campo expandido realizzato nello scorso mese di marzo dall’artista messicano Raymundo Sesma.

L’opera è stata realizzata all’interno del progetto Star-T, L’arte sotto le stelle, promosso dall’associazione Sopramaresotto, che comprende dodici installazioni collocate in spazi pubblici cittadini (http://www.start-torino.it). Pochi giorni dopo la sua realizzazione, nel marzo 2009, il murales è stato vandalizzato con scritte e graffiti.

Il Comitato Parco Dora, in collaborazione con l’Associazione Acmos, promuove ora una giornata di lavoro per la pulizia del murales venerdì 8 maggio a partire dalle ore 12.

L’intervento di ripristino nasce dalla volontà di alcuni giovani del territorio di rispondere all’atto vandalico ed è stato concertato con l'associazione Sopramaresotto. L'artista Raymundo Sesma sarà presente per coordinare i lavori e offrire una "lezione di arte" a cielo aperto.

Il gruppo di lavoro è formato da studenti delle scuole superiori, ragazzi residenti nelle case Atc di via Orvieto e corso Mortara e giovani del gruppo appartamento della Cooperativa Valdocco di via Tesso; la giornata di lavoro sarà inoltre aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.(mm)

Torino, 6 Maggio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie