Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


RESIDENZE PER ANZIANI IN GESTIONE ALL'ASL E AL SAN GIOVANNI BATTISTA

L’Irv - Casa protetta, “Carlo Alberto e “Maria Bricca” sono residenze per anziani non autosufficienti che passeranno in gestione, insieme alla proprietà superficiaria, dal Comune all’ospedale San Giovanni Battista e all’Asl To2.
Il Consiglio comunale ha approvato con 29 voti a favore e 5 astenuti la delibera che trasferisce gli immobili alle aziende sanitarie e al presidio ospedaliero.
Le strutture “Carlo Alberto” e “Maria Bricca” dovranno però aspettare, prima del passaggio, la ristrutturazione del secondo lotto del “Carlo Albero” prevista per il prossimo triennio.
L’ex Irv, ingresso da via San Marino 10, ospita nei cinque piani della palazzina, 144 posti. Il piano rialzato è destinato agli uffici e quello seminterrato ai servizi.
L’istituto “Maria Bricca” è situato nell’omonima via all’interno di un grande area verde, che costituiva il parco del vicino “Carlo Alberto”. Ospita 63 posti letto.
La “rimessa a nuovo” del “Carlo Alberto” prevede la messa a norma degli impianti antincendio e altre opere di manutenzione.

T. DN - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 29 Aprile 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie