Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


COPPOLA: “UNA VERGOGNA LE SCRITTE SULLA FACCIATA DI PALAZZO CIVICO”

Il vice presidente del Consiglio comunale, Michele Coppola, ha stigmatizzato, a nome di tutta la Sala Rossa, le scritte ingiuriose sulla facciata di Palazzo civico, comparse nella notte scorsa, ed eseguite con bombolette di vernice.

“E’ inqualificabile quanto accaduto”, ha commentato Coppola. “L’amore per Torino si misura anche attraverso il rispetto dei Palazzi storici e del patrimonio artistico. Sono solo i fessi che imbrattano, sporcano e danneggiano i beni altrui e della collettività”.

“Questo”, ha continuato il vicepresidente, “è l’ennesimo gesto becero, dopo quelli dei mesi scorsi, verso il Palazzo che ospita l’ufficio del Sindaco e la sede del Consiglio comunale. I costi per la ripulitura, di alcune migliaia di euro, purtroppo ricadranno su tutta la comunità.”

“Mi auguro che gli autori si vergognino per quello che hanno fatto e ne comprendano la gravità, anche perché a tutti è consentito manifestare il proprio dissenso mentre è inaccettabile il vandalismo”.

“Sono certo”, ha concluso Coppola, “che il lavoro di Polizia e Carabinieri presto consegnerà alla giustizia gli autori del blitz”.


F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 7 Gennaio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie