Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


OPERAZIONI ANTIDROGA DEI CIVICH: DUE SPACCIATORI ARRESTATI

Due arresti per spaccio di droga sono stati effettuati dai “Civich” in borgata Parella. Nella prima operazione gli agenti del nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia municipale durante i normali controlli quotidiani hanno arrestato un minorenne del centroafrica.

Gli agenti dopo aver notato la presenza di numerosi tossicodipendenti, che stazionavano vicino ad una cabina telefonica in corso Tassoni, hanno intensificato le indagini.

Durante gli appostamenti un giovane di colore, in bicicletta, è stato visto in corso Svizzera di fronte al Sert dell’Ospedale Amedeo di Savoia intento a telefonare. Poco dopo effettuava il giro dell’isolato e ad attenderlo, in via Balangero, c’erano due tossicodipendenti a bordo di un automobile Ford Focus.

Il ragazzo africano estraeva dalla bocca un ovulo di eroina e lo consegnava al passeggero dell’auto ricevendo in cambio 50 euro. In quel momento gli agenti sono scattati fermando sia il minore che l’auto con a bordo le due persone che hanno dichiarato di aver comperato la droga (come erano solito fare) dal giovane.
La Polizia municipale ha quindi arrestato il giovane minorenne che è stato accompagnato al Ferrante Aporti, mentre è stata sequestrata la bicicletta, un ovulo di eroina, 525 euro e due Sim telefoniche.

Nella seconda operazione gli agenti hanno arrestato in via Borgomanero un giovane africano di 25 anni nato a Dakar (Senegal), Fall Tapha, mentre aveva appena consegnato un ovulo di droga ad una ragazza a bordo di una Fiat Grande Punto. Sia il giovane spacciatore che la donna sono stati fermati.

Il senegalese ha dichiarato ai “Civich” di aver ceduto la droga alla ragazza in cambio di 70 euro, mentre la giovane è stata denunciata per favoreggiamento, perché ha negato di aver acquistato la “merce”, e segnalata alla Prefettura per i provvedimenti relativi alla sua patente di guida.
(G.Str.)

Torino, 4 Marzo 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie