Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


LA POLIZIA MUNICIPALE FERMA UN VENDITORE ABUSIVO E SEQUESTRA 40 KG DI CARNE IN CATTIVO STATO DI CONSERVAZIONE

Gli agenti di Polizia municipale, nucleo giudiziario, hanno sequestrato 40 chili di carne ad un italiano sorpreso a vendere senza autorizzazione a commercianti di un african market nel quartiere Aurora.

L’operazione è avvenuta durante un normale pattugliamento dei “civich” nella zona di Barriera di Milano. Gli agenti, in abiti civili, hanno notato un uomo che scendeva da una Fiat Seicento con sacchetti trasparenti contenenti carne e li consegnava a due persone di nazionalità africana gestori di un esercizio commerciale.

In quel frangente i vigili sono riusciti a scattare alcune fotografie che hanno evidenziato come il baule dell’auto fosse pieno di sacchetti di plastica contenenti altri alimenti. L’automobilista dopo la sosta riprendeva il suo giro di consegne, seguito dalla pattuglia, fermandosi poco dopo di fronte ad un altro african market.

All’atto della nuova consegna sono intervenuti gli uomini del nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia municipale che hanno fermato il signor Giovanni Franco Accornero, residente ad Asti, denunciandolo per vendita, detenzione per la vendita e trasporto di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Durante la perquisizione, all’interno dell’automobile gli agenti, oltre agli alimenti, hanno trovato fogli di carta, di cui l’uomo ha cercato di disfarsi, con indirizzi, numeri telefonici di possibili clienti.(G.Str.)




Torino, 26 Febbraio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie