Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


SPAZIO 211. LA GIUNTA APPROVA IL PROGRAMMA 2009

Lo Spazio 211, in via Cigna 211, è un centro di proprietà dell’Amministrazione comunale torinese, dedicato alla promozione della creatività e dell’imprenditorialità giovanile nel settore musicale. Per intenzione della Giunta comunale, che stamattina ha approvato la delibera, l’attività sarà ulteriormente valorizzata.

La struttura, in Barriera di Milano, è gestita dall’aprile del 2005 all’Associazione Spazi musicali insieme al Comune. Gli ultimi quattro anni sono stati soddisfacenti. Per tale ragione è stato approvato il programma dell’immediato futuro. Innanzitutto la struttura organizzativa di Spazio 211 potrebbe essere utilizzata nella progettazione e attuazione di attività come Pagella non solo rock e Stati generali del rock.

Di particolare interesse le linee guida affinché il centro assuma un maggior rilievo fra i giovani. In collaborazione con il Settore comunale Rigenerazione urbana, saranno incrementati i rapporti con il quartiere, e in special modo con il laboratorio di via Banfo. Allo scopo di coinvolgere gli studenti nelle iniziative a carattere musicale saranno anche rafforzati i rapporti con le classi delle scuole medie, sia inferiori, sia superiori.

Inoltre le manifestazioni organizzate in via Cigna saranno al centro di divulgazioni mirate allo scopo di raggiungere determinati settori della popolazione.

La delibera porta la firma degli assessori Marta Levi (politiche giovanili), Fiorenzo Alfieri (cultura) e Ilda Curti (politiche per l’integrazione urbana).
(gf)

Torino, 24 Febbraio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie