Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


TORINO WINTERPARK FITNESS

Gli amanti del fitness dovranno pazientare ancora 48 ore prima di godersi il lungo week-end e le tantissime proposte offerte da Torino Winterpark Fitness d’Inverno, la tre giorni dedicata interamente allo sport e all’attività fisica da svolgere in palestra.
Dopodomani, e fino a domenica, ritorna infatti all’Oval Lingotto la manifestazione che lo scorso anno, al suo debutto nella città della Mole, aveva attirato oltre 63mila persone. Migliaia di appassionati già frequentatori di centri attrezzati per lo sport indoor, ma pure tantissimi curiosi e anche chi ne aveva approfittato per avvicinare e provare quanto offerto dal mondo del fitness.
Nella nuova edizione di Torino Winterpark aumenta il numero degli spazi dove sarà possibile provare le specialità sportive, trovare le ultime novità in tema di attrezzature e abbigliamento per il fitness, ricevere informazioni per una corretta alimentazione che assicuri benessere fisico e utili consigli forniti da istruttori di federazioni sportive come l’atletica leggera, il golf, il tennis e la scherma, solo per citarne alcune.
Ricco anche il programma di eventi proposti dalla manifestazione organizzata da Expo2000 e patrocinata da Comune di Torino, Provincia di Torino e Regione Piemonte. Si potrà, ad esempio, mettere alla prova la propria condizione atletica sfidandosi su tapis roulant e stationary bike nelle gare all’ultimo respiro del Fitness Open o correre i 4 chilometri del Cross dell'Oval. Tra gli altri appuntamenti di Torino Winterpark, quelli con la musica, il ballo e le lezioni al suono dei ritmi latino-americani. E poi, lo Street Jam e le esibizioni dei migliori gruppi di Urban Dance con performance di hip-hop, l'Half-Pipe Exhibition, con i virtuosismi dei migliori atleti nazionali e un percorso street per i principianti. E ancora le sfide”a secco” di canoa e canottaggio, la Spinning Mania, il Parkour e le tecniche dei maestri Shaolin nel Martial Arts Temple. Un'attenzione particolare anche al rapporto tra attività fisica e salute con l'Oasi Soleluna istituto, dove il benessere verrà scandito dai ritmi dei trattamenti delle ginnastiche dolci e delle tecniche meditative. Non mancherà neppure uno spazio completamente dedicato ai bambini, il Kid’s Village di Andrea Lucchetta, dove gioco e sport saranno confezionati a misura di giovanissimi. Da aggiungere al lungo elenco di attrazioni il Roller Action Village, il fitness in acqua del Cruisin’ Acquapilates, il Golf Space e tanto altro ancora.
Torino Winterpark Fitness d’Inverno si svolge all’Oval Lingotto (via Nizza 230, Torino) ed è aperto al pubblico nelle giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 gennaio, con orario 10.30-19.30. Il biglietto d’ingresso costa 12 euro (7 euro il ridotto), mentre è gratuito per i ragazzi fino ai 16 anni. E’ possibile anche acquistare un abbonamento, valido per le tre giornate, al prezzo di 15 euro.
Altre informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul web all’indirizzo www.torinowinterpark.it oppure possono essere richieste telefonicamente chiamando lo 011.6311779.
I giornalisti possono accreditarsi e ritirare il pass presentando alle casse la tessera professionale. (mge)

Torino, 7 Gennaio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie