Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


ARRESTATO BORSEGGIATORE SUL BUS 18

Spedisci via mail

Nella tarda mattinata agenti in borghese del Nucleo Progetti e Serviti Mirati della Polizia Municipale in servizio nell’ambito del progetto “Linea Sicura”, hanno arrestato un borseggiatore, il rumeno trentenne Daniel O.

L’uomo è stato notato dagli agenti mentre sulla banchina della prima fermata della linea 18 in via Madama Cristina osservava tre donne anziane che stavano per salire sul bus: appena a bordo si era avvicinato ed aveva aperto la borsetta di una delle donne per poi fingere di perdere l'equilibrio, appoggiarsi all'anziana e sfilarle il portafogli dalla borsa. Sceso dal mezzo è stato seguito dagli agenti, che lo hanno bloccato e fermato con la refurtiva ancora in mano.

Daniel O, con ogni probabilità uno dei borseggiatori segnalati a “Specchio dei Tempi” nei giorni scorsi, è stato prima portato al Comando e poi trasferito in carcere: pregiudicato, aveva da poco finito di scontare una pena di dieci mesi per furto.

Il progetto "Linea Sicura" viene realizzato in tutte le circoscrizioni con personale specializzato e si concretizza in numerosi interventi che scoraggiano i comportamenti illegali, perseguono reati quali molestie, furti, spaccio e danneggiamenti e supportano l’attività degli Assistenti alla Clientela della GTT che hanno il compito di controllare i documenti di viaggio. (e.v.)

Torino, 12 Novembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie