Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


POLIZIA MUNICIPALE. LA SEGNALAZIONE DI UNA CITTADINA FA ARRESTARE UN BORSEGGIATORE

Spedisci via mail

Sfilava portamonete ai passeggeri di tram e autobus. Sceglieva con cura orari e vittime sicuro di farla franca. Abile con le mani approfittava del pigia pigia delle ore del rientro. Si credeva invisibile, ma era stato notato in azione da una signora torinese che ne aveva fatto un dettagliato identikit pubblicato dalla Stampa sulle colonne di Specchio dei Tempi la scorsa settimana.

M.S., 51 anni, di nazionalità marocchina, in Italia senza fissa dimora, preferiva agire sui mezzi pubblici che attraversano le vie del centro cittadino.

Gli agenti del Nucleo Progetti e Servizi mirati della Polizia Municipale erano sulle sue tracce da un paio di giorni. Ieri, nel tardo pomeriggio, lo hanno arrestato in flagranza di reato sulla linea 13, nel tragitto tra piazza Solferino e la stazione di Porta Susa. Qualche istante prima aveva tentato di estrarre dalla tasca di G.L., ignaro viaggiatore, l’ennesimo portafogli. Erano da poco passate le 18 quando all’altezza di corso Vinzaglio la pattuglia a bordo del tram, in borghese, scorgeva il borseggiatore all’opera. Fermato, è stato fatto scendere e accompagnato al Comando di via Bologna 74 dove è stato successivamente arrestato.

Riconoscente con gli agenti intervenuti in suo aiuto, il Signor G.L. si è poi rivelato, tra l’altro, marito di un’ agente della Polizia Municipale.

“Le indagini concluse rapidamente, testimoniano l’efficacia della collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine, nel contrastare fenomeni illeciti – spiegano i responsabili della Polizia municipale -. Grazie alla precisa denuncia fatta dalla lettrice il Nucleo Progetti e Servizi Mirati ha prontamente avviato attività di investigazione con pedinamenti e controlli sulle linee GTT 56 e 13 portando all’individuazione del borseggiatore”.

Il gruppo è in particolare impegnato a contrastate i fenomeni criminosi sui mezzi pubblici, l’abusivismo commerciale e l’attività di parcheggiatori e lavavetri abusivi. L’invito ai cittadini che si sentono in pericolo da parte della Polizia municipale è dunque quello di non esitare a telefonare al Contact Center di via Bologna al numero 0114426495 o, in casi di emergenza, alla Centrale operativa allo 0114606060. Chi volesse potrà usufruire anche del fax allo 0114426358 o della posta elettronica inviando una mail all’indirizzo contactcenterpm@comune.torino.it.

Gli agenti intervengono prontamente vagliando una per una le segnalazioni ricevute.

(gf,pm)

Torino, 22 Agosto 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie