Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


POLIZIA MUNICIPALE: SEQUESTRO MERCI E UN ARRESTO

Spedisci via mail

La scorsa notte una squadra del settore Nomadi della Polizia municipale di Torino ha rinvenuto oltre 20 apparecchiature, elettropompe idrauliche e motori elettrici, sotterrate ai margini del campo nomadi di strada dell'Aeroporto. E' stato accertato che la merce è stata rubata nei locali di una ditta di via Lanzo. La merce, del valore approssimativo di 30mila euro, era in procinto di essere venduta come semplice materiale ferroso ed è stata riconsegnata al titolare. Proseguono le indagini per scoprire gli autori del furto.

Alle 6 di questa mattina in lungo Stura Lazio, gli agenti dello stesso nucleo Nomadi, insieme ai colleghi del Nucleo Prevenzione Generale/ Volanti della Polizia di Stato, hanno arrestato Batalan Gheza, rom romeno, di 21 anni, presunto autore, di un aggressione ad agenti di Polizia, il 16 agosto scorso nel campo abusivo di lungo Stura Lazio.


Nella mattinata la Polizia municipale del Presidio di Porta Palazzo, nel corso di una serie di controlli, in un esercizio commerciale in corso Regina Margherita, ha proceduto al sequestro di 110 giocattoli, bambole e pelouches, posti in vendita privi delle avvertenze di legge sulla tutela dei consumatori in lingua italiana e del marchio CE.

Inoltre, presso altri negozi, i vigili hanno rilevato violazioni relative alla mancata pubblicità dei prezzi, comminando verbali da 1.032,00 €. Gli agenti hanno effettuato anche 4 sequestri ad ambulanti stranieri che commercializzavano cosmetici privi delle diciture di legge su composizione, modalità d’uso ed eventuali rischi per la salute. Tutto il materiale è di produzione extra europea. e di scarsa qualità (per complessivi 490 pezzi dal valore commerciale di circa 1.500,00 €) è stato portato via, sigillato, e posto a disposizione dell’Autorità amministrativa. Ad ognuno dei commercianti regolarmente muniti di licenza è stata contestata la violazione che prevede una sanzione pari ad Euro 516,00 per un ammontare complessivo di Euro 2.064,00.

Infine in via Mameli gli agenti del Nucleo Mercati hanno sequestrato 467 pigiami contraffatti riportanti l'effige dei personaggi del film " La carica dei 101 ". La titolare dell'attività è stata indagata ai sensi degli articoli 474 e 648 del C.P. (marchi contraffatti e ricettazione). (G.Str.)

Torino, 19 Novembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie