Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


CONFERMATI DALLA GIUNTA I PROVVEDIMENTI ANTISMOG

Spedisci via mail

Dal prossimo 5 novembre i possessori di vecchie auto euro 0 (sia benzina sia diesel) ed euro 1 (soltanto diesel) avranno meno possibilità di circolare in città. Scatta infatti il provvedimento che estende, in quasi tutte le città medio-grandi della Provincia di Torino, il blocco antismog a undici ore invece delle attuali sei. Lo ha confermato oggi la Giunta comunale, approvando la delibera presentata dall’assessore all’Ambiente Domenico Mangone. Il testo del provvedimento contiene le proposte approvate dal Tavolo di coordinamento della Provincia di Torino, che raccoglie le 17 città più densamente abitate del Torinese.

Questi i nuovi orari: dalle 8 alle 19 non potranno circolare i veicoli privati, dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 19 i veicoli commerciali. La deroga a metà giornata permetterà ai commercianti di potersi muovere liberamente, un provvedimento studiato in particolare per coloro che operano nei mercati rionali.

Confermata l’esenzione per i cittadini con più di 65 anni. Ora gli uffici tecnici del Comune predisporranno la necessaria ordinanza.
(mm)

Torino, 23 Ottobre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie