Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


PROGETTO IN COMMISSIONE DEL TRATTO CICLO-PEDONALE TRA STRADA DELLE CACCE E PARCO COLONNETTI

Spedisci via mail

E’ stata presentata in commissione Ambiente (presieduta da Vincenzo Cugusi) la bozza del progetto che prevede il collegamento ciclo-pedonale tra strada delle Cacce e il parco Colonnetti. Il tratto di strada lungo 265 metri permetterebbe ai cittadini del quartiere di usufruire più comodamente dell’area verde riqualificata lo scorso anno. Il tragitto sarà pavimentato con un misto cementato, sarà largo 2,70 metri e ai suoi lati saranno inserite piante e cespugli ornamentali.
Il percorso sarà recintato da una rete metallica, con un’altezza di circa 2 metri, su entrambi i fianchi, ciò per garantire la sicurezza dei due istituti presenti nell’area: il Cnr e l’Istituto Galileo Ferraris. Sempre per questo motivo l’accesso notturno sull’asse ciclo-pedonale non sarà consentito. Per completare l’opera saranno eliminate le fondazioni del vecchio muro divisorio (oggi demolito) dei due istituti.
Ora si programmerà una riunione congiunta con la commissione Urbanistica per verificare la fattibilità dell’intervento con la presenza dell’assessore Mario Viano.
Sono intervenuti nella discussione i consiglieri Levi-Montalcini, Ghiglia, Lo Russo, Ferrante, Lonero, Cerutti e il presidente della Circoscrizione 10, Maurizio Trombotto.

(t.dn.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 4 Ottobre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie