Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


AL MASSIMO ARRIVA IL DIGITALE

Spedisci via mail

Nel corso della Commissione Cultura di stamane Alberto Barbera (Presidente dell’Associazione Cinema Giovani) ha fornito un anticipazione ai commissari: nelle prossime settimane le tre sale torinesi del cinema Massimo trasmetteranno in digitale ad alta definizione, con un impianto costato 350.000 euro.

"L’intervento è reso possibile dal contributo della Compagnia di San Paolo – ha spiegato Barbera – e le proiezioni con tecnica analogica, quella usata finora, saranno una risorsa alternativa al nuovo sistema".

Torino diventa così la terza città in Italia (con Mestre e Padova) a disporre di una sala cinematografica in grado di trasmettere con un sistema innovativo ad alto contenuto tecnologico.

Alberto Barbera e Lorenzo Ventavoli sono stati ascoltati dalla Commissione in merito alla prossima edizione del Torino Filmfestival in programma dal 23 novembre al 1 dicembre: il budget del festival è salito a circa tre milioni dai due della scorsa edizione grazie agli incrementi dei contributi ministeriali, della Regione e degli sponsor ("L’arrivo di Nanni Moretti alla direzione del festival – ha detto Barbera – ci ha agevolato nel reperire i contributi dagli sponsor").

Per il programma sono state confermate le attese retrospettive dedicate a John Cassevetes e Wim Wenders.

(r.t.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 11 Settembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie