Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


"I GIORNI E LE OPERE DI PRIMO LEVI" UN RICORDO DEL GRANDE SCRITTORE NEL VENTENNALE DELLA SUA SCOMPARSA

Spedisci via mail

In occasione del ventennale della scomparsa di Primo Levi il Museo Diffuso della Resistenza,della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà di corso Valdocco 4/a presenta, nella sala conferenze del Museo, dal 13 settembre all'11 ottobre, una serie di incontri, letture e proiezioni sui giorni e le opere del grande scrittore torinese.
Si inizia il 13, alle 20.30 con delle letture teatrali tratte da brani de "La chiave a Stella" lette da Gianni Bisacca, che proseguiranno il 20 ed il 27 sempre alla stessa ora.
Seguiranno il 25, il 27 settembre e l'11 ottobre una serie di incontri su Primo Levi: "Primo Levi e la chimica", "Primo Levi cittadino d'Europa" e " Primo Levi e l'ebraismo".
In occasione delle Giornate europee del Patrimonio sarà possibile ascoltare il primo adattamento radiofonico di "Se questo e un uomo" realizzato nel 1964 dalla Compagnia teatrale di prosa di Torino della Rai.
Il 28 settembre, alle 18.00, sarà presentato l'adattamento radiofonico da parte di Ersilia Alessandrona Perona, presidente del Museo Diffuso, con interventi di Davide Gaviglio, presidente Consiglio Regionale, Fiorenzo Alfieri, assessore alla cultura e al 150°dell'Unità d'Italia e di Roberto Rossetto di Teche Rai.
Il 29 e 30 settembre l'ascolto della trasmissione integrale sarà a ciclo continuo dalle 10 alle 18.
Il 3 ottobre, alle 17.00, interviste, immagini e documenti su Primo Levi dal piccolo schermo.
La rassegna chiude il 5, 6 e 7 ottobre con repliche delle proiezioni a ciclo continuo dalle ore 18

PC

Torino, 10 Settembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie