Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


SCUOLA MEDIA PEZZANI: APPROVAZIONE PROGETTO PRELIMINARE

Spedisci via mail


La Giunta Comunale, su proposta dell'assessore Saragnese, ha approvato il progetto preliminare per la demolizione e la ricostruzione della scuola media di via Millio 42.

La struttura dell’edificio scolastico esistente, con ingresso da via Millio 42, costruito nel 1963, è del tipo industrializzato, in carpenteria metallica e presenta un forte stato di degrado con la presenza di materiale contenente amianto.
Pertanto, visto lo stato attuale dell’edificio e la necessità di soddisfare il fabbisogno del territorio, che nonostante il generale calo demografico vede in questa parte della città un incremento del numero di abitanti determinato dall’aumento delle aree a destinazione residenziale, è prevista la demolizione dell’attuale edificio scolastico e la costruzione di una nuova scuola media inferiore, innovativa a livello didattico, che sappia trasmettere il significato particolare di rispetto per l’ambiente, responsabilizzazione della collettività e dei singoli individui nei confronti della natura e sappia affermarsi come centro culturale di riferimento per il territorio, in quanto luogo di riconoscimento, di appartenenza, di memoria nella coscienza individuale e collettiva di una società multietnica e civile.

Con determinazione dirigenziale del 12/12/05 è stato approvato il ricorso al “Concorso di progettazione” nella forma dell’asta pubblica ai sensi del D.Lgs. 17/3/95 n. 157, dell’art. 17 comma 13 della Legge 109/94 e s.m.i. e degli artt. 59-60-61 del DPR 554/99 e dell’art. 20 del Regolamento dei Contratti della Città di Torino, articolato in un unico grado, con la presentazione di un progetto preliminare.

E' risultato vincitore del concorso il progetto presentato da R.T.P arch. Luca Braguglia/3TI Progetti Italia-Ingegneria Integrata Srl/3TI Progetti, con sede a Roma.

L'importo previsto per le opere di demolizione e costruzione della nuova scuola ammonta ad Euro 4.200.000,00.
(p.v.)

Torino, 23 Gennaio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie