Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


FESTA DELLA MUSICA IN PIAZZA BODONI

Spedisci via mail

In occasione della Festa Europea della Musica, la Città di Torino, la Circoscrizione 1 Centro – Crocetta insieme all’Associazione Commercianti “Le Contrade di Piazza Bodoni” e in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi, organizzano per domani giovedì 21 giugno un evento nel quale la musica classica incontra la musica rock. Il concerto si terrà in Piazza Bodoni, con inizio alle ore 21.00.

Palco orchestrale dell’evento è Piazza Bodoni, una delle più belle piazze della Circoscrizione Centro Crocetta . Quest’ iniziativa chiude una serie di appuntamenti musicali che ogni anno in Europa si svolgono liberamente e gratuitamente nelle strade e nelle piazze delle principali città.

Gli artisti sono: I King Suffy Generator, gruppo emergente della nuova generazione, già vincitori di Stati Generali del Rock/Arezzo Wave 2007 e i The Great Percussion Project, formato da giovani musicisti allievi del Conservatorio torinese.

Una serata di cultura, arte e spettacolo di alta qualità garantita dal prestigioso Conservatorio Giuseppe Verdi, istituito il 13 febbraio 1936 quando il preesistente Istituto Musicale "Giuseppe Verdi" - nato nel 1866 come "Istituto Musicale della Città di Torino" - passò allo Stato.

In seguito fu trasformato nel "Regio Conservatorio di Musica 'Giuseppe Verdi' di Torino" ed elevato al rango di scuola abilitata a rilasciare titoli ufficiali di diploma nella professione musicale.

Oggi il Conservatorio è frequentato da oltre settecento studenti e forma musicisti che nel corso di oltre un secolo hanno contribuito con la loro arte e il loro successo, al prestigio e alla fama della nostra città ben oltre i confini del Paese.

L’iniziativa, è organizzata in collaborazione con i commercianti che, per l’occasione, terranno aperte le loro attività sino ad ora tarda per dare vita ad una indimenticabile serata di solstizio d’estate.

Torino, 21 Giugno 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie