Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI STRADA

Spedisci via mail

Si terrà a Torino dal 2 al 10 giugno 2007 la sesta edizione del “FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI STRADA”.
L’iniziativa, promossa dalla Città di Torino, in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia e il Gruppo Trasporti Torinesi, è realizzata a cura della “Just for Joy European Association”.

Nove giorni di arte e spettacolo in cui Torino si trasformerà in un grande palcoscenico multicolore a cielo aperto. Una grande kermesse arricchita dalla magia dei migliori artisti italiani e internazionali del teatro di strada.
Clown, musicisti, giocolieri, acrobati e fantasisti si esibiranno nelle strade e nelle piazze delle Circoscrizioni 1, 3, 4, 5, 7, 8 e 9.

Quest’anno, inoltre, i laboratori e gli artisti del Festival saranno ospitati nel Villaggio Olimpico di via Giordano Bruno 206 dove, durante le Olimpiadi, sono stati accolti gli atleti e che, per l’occasione, si trasformerà nel Villaggio dei giocolieri.

Come sempre il pubblico sarà parte integrante del teatro di strada e potrà diventarne il protagonista partecipando attivamente ai vari laboratori che coinvolgeranno giovani, bambini e adulti.
E’ inoltre prevista una “Sezione Off” in cui, giorno per giorno, gli artisti del teatro di strada non presenti in cartellone, giungeranno a Torino per dar vita ad intrattenimenti ed esibizioni all’interno di apposite aree ad essi riservate.

Tra le varie iniziative è, inoltre, doveroso segnalarne alcune tra cui l’incontro di Alejandro Jodorowsky con gli artisti di strada, lo spettacolo “Cabaret Yiddish” di Moni Ovadia e la presentazione del progetto internazionale di speranza “Al Kamandjati “ di Ramzi Aburedwan.

Saranno inoltre offerte due performances teatrali per i bambini ricoverati presso gli ospedali Martini (mercoledì 6 giugno) e Maria Vittoriia (giovedì 7 giugno).

Per Informazioni: tel. 011/3278821
E mail: info@justforjoy.it
SITI: www.comune.torino.it
www.justforjoy.it (e.b.)

Torino, 30 Maggio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie