Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA DEI CORSI DI EDUCAZIONE STRADALE

Spedisci via mail

Domani 18 maggio, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà al campo di atletica “Primo Nebiolo” del parco Ruffini la manifestazione conclusiva dei corsi di educazione stradale tenuti dagli agenti della Polizia Municipale con la collaborazione di “ITER”, Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile.

Nelle scuole elementari e medie della città sono stati formati 4500 allievi: i corsi prevedevano sia momenti in aula che esercitazioni pratiche con biciclette al parco Crescenzio, mentre i ragazzi di terza media hanno avuto la possibilità di partecipare ad uno stage sull'uso del ciclomotore alla pista “Cerrina” nel comune di Bruino/Rivalta. Sulla stessa pista altri 900 studenti neopatentati delle scuole superiori hanno partecipato a prove di guida sicura tenuti anche grazie alla collaborazione di Volkswagen.

Nella mattinata, insieme alla dimostrazione operativa dei reparti della Polizia Municipale con la partecipazione dell'AVIS e delle ambulanze della Croce Giallo Azzurra, si esibirà la banda musicale del Corpo: saranno successiva-mente premiati i vincitori di un concorso, realizzato con la collaborazione dell'Automobile Club d'Italia, che aveva per tema la sicurezza stradale.

"E’ un nuovo appuntamento con i giovani studenti torinesi” dichiara il Comandante della Polizia Municipale Mauro Famigli, “importante e unico nel suo genere: un momento privilegiato per gettare le basi di un dialogo più aperto e condiviso tra i nostri agenti e gli utilizzatori della strada”.
“Ringraziamo di cuore”, ha concluso Famigli, “anche tutti gli insegnanti che hanno lavorato insieme a noi".

Saranno presenti per l’occasione lo stesso Mauro Famigli e l’Assessore Beppe Borgogno. (e.v.)

Torino, 17 Maggio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie